La nostra storia racconta di un Panificio che dal 1820 ha sempre posto grande attenzione alla qualità delle sue lavorazioni.

Siamo partiti dall’essere una piccola panetteria di paese ed oggi siamo una solida azienda di  produzione artigianale organizzata ed in grado di soddisfare le nuove richieste di mercato. Come abbiamo più volte affermato,  l’aumento dei volumi di produzione è sempre andato di pari passo con la scrupolosa osservazione delle antiche tecniche tradizionali di produzione e l’osservanza dei moderni processi di produzione.

Per garantire a tutti i nostri clienti l’osservanza dei più alti standard qualitativi abbiamo scelto di ottenere la Certificazione IFS. Un modo per offrire maggiore trasparenza e sicurezza a tutti coloro che scelgono i prodotti Bo per la loro alimentazione

 

Grissini di Grissinificio Bo: con cosa abbinarli

 

IFS, di cosa si tratta?

La sigla IFS è un acronimo per indicare le parole International Food Standard. Parliamo di un certificato che è stato introdotto dai più grandi gestori della grande distribuzione organizzata europei. Oggi rappresenta uno standard internazionale per la verifica dei prodotti alimentari in tutte le fasi della sua produzione.

I requisiti  imposti da questo standard fanno riferimento ai processi di gestione della qualità, alle metodologie di HACCP e ad un insieme di buone pratiche di produzione. L’obiettivo è quello di assicurare che tutte le realtà alimentari aderenti garantiscano il totale rispetto dei requisiti di qualità e sicurezza degli alimenti oltreché di tutte le norme di legge del settore.

Molto importante è sottolineare come l’ IFS soddisfa pienamente i criteri emessi dal Food Business Forum,  un’organizzazione internazionale a cui partecipano i più alti rappresentanti di quasi 400 fra retailer mondiali

 

Il grissino: storia e curiosità

 

Quali vantaggi offre questa certificazione ai nostri clienti

 

prodotti-bo

 

Per tutti coloro che scelgono i nostri prodotti questa certificazione che noi abbiamo ottenuto offre molti vantaggi. Vediamoli insieme:

  • ci permette di comunicare il nostro impegno per la sicurezza alimentare, dimostrando di aver preso tutte le misure ragionevoli per confezionare un prodotto sicuro.
  • Ci permette di rispettare e controllare un sistema di vincoli di qualità, sicurezza e conformità alle principali leggi di settore di tutti i paesi in cui vendiamo i nostri prodotti finiti.
  • Offre alla nostra azienda di avere delle ottime pratiche di sicurezza alimentare che ci permettono di ridurre l’incidenza di sprechi nelle nostre lavorazioni.

Grazie a questa certificazione scegliere i nostri grissini e focaccine significa avere sulla propria tavola dei prodotti edibili di alta qualità prodotti secondo i migliori standard di lavorazioni riconosciuti a livello internazionale.